• Home
  • Ricerca
  • Labotatori di ricerca
5 marzo 2019

 

Biosketch

RESPONSABILE UO

Giovanni de Girolamo
 
Giovanni de Girolamo è Dirigente Medico di II° Livello e Responsabile dell’Unità Operativa di Psichiatria Epidemiologica e Valutativa presso l’ I.R.C.C.S. Fatebenefratelli di Brescia. Laureato in Medicina e specialista in Psichiatria presso l’Università di Napoli. Ha promosso e diretto numerosi progetti di ricerca multicentrici. La sua ricerca si concentra sull’epidemiologia psichiatrica e la ricerca sui servizi di salute mentale, sulla farmacoepidemiologia e sulla qualità della vita. È autore di 345 pubblicazioni.
CV completo
IT  EN


RICERCATORI

Valentina Candini
 
Valentina Candini è psicologa e ricercatrice. Ha conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università di Bologna nel 2007 ed ha concluso la scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Costruttivista (SPBC) nel 2012 e il Dottorato di ricerca in Psicologia presso l’Università di Padova nel 2018. Valentina Candini si occupa sia di attività clinica sia di attività di ricerca.
CV completo
Laura Iozzino
 
Laura Iozzino è psicologa e ricercatrice. Ha conseguito la laurea in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’Università di Padova nel 2012 ed il dottorato di ricerca in Neuroscienze, Scienze Psicologiche e Psichiatriche presso l’Università di Verona nel 2018. Le aree di interesse su cui verte la sua attività all’IRCCS sono: la riabilitazione psichiatrica, la valutazione dei servizi di salute mentale, la co-morbidità tra patologie fisiche e mentali; lo studio della relazione tra la violenza e le malattie mentali gravi.
CV completo
IT  EN
Giuseppe Iannone
 
Giuseppe Iannone è psicologo e ricercatore. Laureato in Psicologia presso l’Università Milano-Bicocca, ha conseguito la laurea magistrale in Neuroscienze Cliniche e Cognitive, con specializzazione in Psicopatologia, presso l’Università di Maastricht e una laurea magistrale in Lingua e Cultura Italiana presso l’Università per Stranieri di Siena. Presso l’IRCCS Fatebenefratelli di Brescia - U.O. di Epidemiologia Valutativa si occupa di attività di ricerca in relazione ai seguenti progetti: EUropean Study on VIOlence Risk and MEntal Disorders (EU-VIORMED) e Remote Assessment of Disease and Relapse – Central Nervous System (RADAR-CNS).
CV completo
IT  EN