5 agosto 2021

 

Dettaglio notizia

'Arte in Valle' - l'arte incontra la natura
(10-07-2014)

Lunedì 7 luglio 2014 ore 18.00 inaugurazione ed incontro con gli artisti dell'associazione "Il sasso nello stagno" nel parco della Valle di Mompiano (Brescia) - zona della strada verso la Polveriera.

Dal 7 al 20 luglio sculture con materiali naturali nella Valle di Mompiano.

Per scaricare la locandina clicca qui


"Arte in Valle", una bellissima iniziativa artistico-culturale a cui abbiamo partecipato e che vedrà l'installazione permanente di un'opera realizzata dagli ospiti della Bottega dell'arte del nostro Istituto in collaborazione con Rivadossi. L'iniziativa "Arte in Valle", promossa dall'associazione "i Gnari de Mompia' " il collaborazione con il Comune di Brescia e ASM, prevede la realizzazione di opere d’arte realizzate da artisti molto noti, da giovani artisti delle accademie cittadine e dagli artisti della nostra associazione nel bosco che costeggia la strada della ex polveriera di Mompiano.
La realizzazione prevede l’uso di materiali reperiti sul posto, solo raramente con l’apporto di elementi esterni e comunque prevalentemente naturali, come sassi, foglie, rami o tronchi e saranno collocate all’aperto.

Il visitatore potrà ammirare le opere godendo delle particolarità ambientali del luogo.

"Arte in Valle" è un'iniziativa dell''associazione "Il sasso nello stagno" nata nel 2006 con l'obiettivo di promuovere informazione e sensibilizzazione alla salute mentale attraverso il canale artistico-culturale.