5 agosto 2021

 

Dettaglio notizia

Inaugurazione mostra sculture Frattali Isometrie Artistiche
(22-12-2014)

Progetto artistico-riabilitativo che ha coinvolto alcuni artisti della Bottega dell'Arte del nostro Istituto.
In questo progetto sono stati realizzati due pannelli decorativi delle dimensioni di 2,00 m per 2,50 m ognuno, in metallo, che verranno installate all’interno della stazione di Lamarmora della Metropolitana di Brescia.
La realizzazione dell’installazione ha potuto vedere la luce grazie alla collaborazione con Brescia Mobilità-Brescia Metro e con il patrocinio del Comune di Brescia.

Il progetto è perfettamente in linea con l'obiettivo della associazione e con il carisma dell'IRCCS-Centro san Giovanni di Dio-Fatebenefratelli che è quello di promuovere informazione e sensibilizzazione alla salute mentale nel segno dell'Ospitalità e del valore della persona, protagonista della propria riabilitazione, anche attraverso il canale artistico-culturale. Inoltre, è tra gli obiettivi fondamentali dell'associazione creare occasioni di scambio tra gli artisti della bottega dell'arte e la Comunità. In particolare, la stazione della metropolitana di Lamarmora, a pochi passi dal nostro Istituto, diventa terreno ideale per promuovere dei cambiamenti contro quell'immagine stereotipata di malattia mentale che troppo spesso ancora oggi si ritrova nei contesti più diversi.

L'inaugurazione che si terrà lunedì 22 dicembre 2014 alle ore 17 presso la stazione metropolitana di Brescia stazione Lamarmora.

Per scaricare la locandina clicca qui