5 agosto 2021

 

Dettaglio notizia

SYMPHONIAE - Grande Concerto di giovani artisti
(30-10-2010)

Si tratta di un Gruppo giovane e promettente di orchestrali usciti dalla Scuola media di Romano d’Ezzelino (Vicenza), durante la quale avevano vinto diversi concorsi a livello provinciale e nazionale, al quale poi si sono aggiunti alcuni altri appassionati. Il gruppo si è costituito in associazione onlus SYMPHONIAE nel 2007 ed in tre anni di esperienza ha fatto numerosi concerti con grande successo.
L’età media dei circa 40 componenti l’orchestra si aggira sui 16/17 anni ed il repertorio proposto dagli insegnanti, già docenti nella scuola media, guidati dal prof. Godi, direttore d’orchestra nonché arrangiatore, spazia da autori classici come Bach, Beethoven a autori contemporanei come i Led Zeppelin e i Toto.
A marzo 2010 è stata firmata una convenzione triennale di collaborazione con il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza. Tra i progetti in fieri c’è la costituzione di quintetti ed ottetti strumentali nata soprattutto dall’esigenza degli allievi stessi desiderosi di manifestare in modo evidente il livello qualitativo raggiunto.

Il grande concerto si terrà Sabato 30 Ottobre 2010 alle ore 20.45 c/o la Chiesa San Giacinto Lamarmora in Brescia.

Le offerte raccolte saranno interamente devolute a favore dei bambini denutriti dell’ Ospedale africano di Tanguiéta (Benin), dove c’è il missionario bresciano Fra FIORENZO Dott. PRIULI dei Fatebenefratelli.

Biglietti al BAR parrocchiale e al Centro F.B.F in Via Pilastroni, 4 – Brescia

Offerta minima € 5,00

Per scaricare il programma della serata clicca qui.