8 agosto 2020

 

Dettaglio notizia

Congresso: XVIII Giornata Mondiale Alzheimer - I nuovi Criteri Diagnostici per la malattia di Alzheimer e le nuove prospetive terapeutiche ed assistenziali
(21-09-2010)

Obiettivi generali del congresso
Un gruppo di esperti internazionali, sotto l'egida dell'Istituto Nazionale sull'invecchiamento e della potente Associazione Alzheimer, ha recentemente pubblicato i nuovi criteri diagnostici per la malattia di Alzheimer.

Questi nuovi criteri stanno animando il dibattito dei clinici e dei ricercatori, e la loro applicazione avrà sicuramente ripercussioni sull'organizzazione dei servizi rivolti alla diagnosi ed al supporto dei famigliari.

Questi sono gli argomenti che animeranno la Giornata Mondiale Alzheimer mercoledì 21 settembre 2011, alla luce del Giubileo di San Giovanni di Dio.

Il Congresso si terrà presso l'IRCCS Centro San Giovanni di Dio, Fatebenefratelli di Brescia, in via Pilastroni, 4 - dalle ore 8,30 alle ore 16,00.

Per la visione del Programma e la Pre- iscrizione (obbligatoria): clicca qui
La partecipazione al seminario è gratuita.

Evento accreditato per Medico, Psicologo, Biologo presso Ministero della Salute.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo previsto di 150 partecipanti.
Si ricorda che per poter usufruire dei crediti ECM è necessario partecipare a tutta la durata del corso e compilare e firmare tutta la documentazione che verrà fornita dalla segreteria organizzativa.

Responsabile Scientifico: Dott. Orazio Zanetti

Per informazioni:
Segreteria Organizzativa presso Ufficio Formazione IRCCS
Luisa Lazzari
Tel. 030 35 01 639 / Fax. 030 35 01 345
E-mail: llazzari@fatebenefratelli.it